Local Marketing per liberi professionisti

Abbiamo messo a punto un’offerta esclusiva dedicata a Pmi locali, liberi professionisti, punti vendita al dettaglio e piccole attività locali.

Il raggio d’azione delle attività di marketing, comunicazione e promozione è costituito da un territorio circoscritto: città, provincie e regioni. 

Fai crescere il tuo business con i canali digitali! Fatti conoscere presso nuovi segmenti di clientela, consolida la tua Reputation, genera preferenza verso di te, acquisisci nuovi clienti e fidelizza quelli attuali!

Il Local Marketing ha per obiettivo lo sviluppo dei business locali: studi di avvocati, medici, dentisti, commercialisti, ma anche aziende dettaglianti, centri commerciali, hotel, punti vendita, piccole aziende con mercati regionali o che desiderano provare a rivolgersi ai mercati esteri.

Che tu abbia un’utenza B2b o Consumer sviluppiamo 3 tipi di intervento:

  • PROGETTIAMO LA TUA PRESENZA ONLINE GEO-LOCALIZZATA

  • SVILUPPIAMO LA TUA IMMAGINE PROFESSIONALE

  • PROMUOVIAMO LE TUE VENDITE

I Vantaggi dei nostri servizi di Local Marketing

  1. Focus solo su audience locali, a livello di città, provincia, regione.

  2. Prezzi dei servizi ideati per le esigenze di professionisti e attività locali.

  3. Senior Consultant di pluriennale esperienza

  4. Best practise a tua disposizione

  5. Visione strategica digitale e non-digitale

  6. Accesso a tecnologie e strumenti usati da grandi aziende e adattati alla tua realtà.

  7. Investimenti ridotti di media budget

  8. Monitoraggio e controllo dei risultati delle attività.

  9. Approccio consulenziale, non di accounting

  10. Contratto agile, con possibilità di disdetta senza penali.

Local Digital Marketing: key features

Dopo il Covid sono sempre più numerose le aziende locali e i liberi professionisti che utilizzano con successo il Digital Marketing per le loro attività di promozione locale.

Altair Marketing ha un plus: le competenze anche sui canali Non-Digitali, che possono essere usati a completamento di un’azione ancora più efficace, a seconda degli obiettivi da conseguire.

Le strategie e gli strumenti digitali che adoperiamo variano in base al tipo di Cliente, di business e ai risultati che si vogliono conseguire. Forniamo sempre soluzioni su misura, come una boutique sartoriale.

Elaboriamo una pianificazione strategica delle attività di comunicazione e promozione, idealmente annuale. Solo così è possibile avere risultati e ottimizzare il budget. La pianificazione andrà resa sempre più efficace.

Approccio step by step: ogni bimestre/trimestre si effettua un SAL – stato avanzamento lavori – per valutare l’andamento dei progetti di comunicazione e apportare miglioramenti.

La nostra offerta di servizi di marketing territoriale

La nostra offerta di Local Marketing è ampia e soddisfa tutte le esigenze. Utilizziamo uno o più strumenti a seconda degli obiettivi prefissati:

  1. sito internet – con riferimento ai competitor locali e ottimizzato su ricerche locali
  2. gestione di social media account per pubblici locali
  3. pubblicità locale non-digitale: campagne affissioni in città, stampa locale, radio locali, cinema, etc.
  4. campagne di advertising su social media su aree geografiche circoscritte: Facebook, Instagram, Linkedin, etc
  5. google maps – presenza online
  6. strategia di contenuti (testi, video, immagini) per il sito,  i social, i materiali di marketing
  7. local Seo – search engine optimization su ricerche locali su google
  8. campagne di email marketing
  9. materiali di marketing digitali e cartacei: e-book, brochure, cataloghi, listini, presentazioni di prodotti e servizi.

I TUOI BENEFICI

1.Immagine

Costruiamo il tuo personal branding professionale, ne aumentiamo la notorietà e sviluppiamo  la tua reputazione, con l’obiettivo di generare preferenza verso di te.

2. Nuovi Clienti

Acquisiamo nuovi clienti per te e incrementiamo il traffico di visitatori nel tuo studio/negozio attraverso attività mirate di marketing, comunicazione e promozione online e offline.

3. Fidelizziamo i Clienti

Fidelizziamo i clienti e ne incrementiamo il LTV – Life Time Value, cioè il valore che un cliente porta nel tempo – con sales promotion di cross-selling (vendita di prodotti/servizi di altre famiglie) e up-selling (vendita di prodotti / servizi della stessa famiglia ma di livello maggiore).

Il nostro metodo in 7 step

  • 1. Clienti

    Identifichiamo la tua clientela ideale, che può essere costituita da uno o più segmenti principali.

  • 2. Competitor locali

    Analizziamo i tuoi competitor locali: come si posizionano, sito web, contenuti utilizzati, keywords usate, punti di forza e debolezza.

  • 3. Strategia locale

    Definiamo la strategia di marketing e comunicazione più adatta: il tuo posizionamento in termini di immagine professionale, la tua brand identity, i key-messages da comunicare, il mix di canali più idoneo alle tue esigenze, etc.

  • 4. Marketing Plan locale

    Disegniamo e implementiamo un marketing plan locale – di solito annuale – per comunicare periodicamente con i tuoi clienti attuali o potenziali.

  • 5. Materiali di Marketing

    Identifichiamo i materiali di marketing e le creatività che sono necessari, dal sito web e video alla brochure.

  • 6. Media Budget

    Ti aiutiamo a calcolare l’eventuale media-budget da investire se si decide di fare campagne di advertising online e/o offline.

  • 7. Controllo dei risultati

    Controlliamo i risultati, li discutiamo e riformuliamo nuovi obiettivi e programmi di attività.

Parlaci dei tuoi progetti! Inviaci un’email per una consulenza gratuita!

(*) campo  obbligatorio