Content Marketing e Storytelling

Sempre più aziende B2b e B2c  investono in contenuti e storytelling: il 49% di esse dèstina tra il 30% e il 50% del Marketing Budget a questa voce.

Altair Marketing produce Contenuti:

  • per i propri Clienti diretti – aziende di Servizi e di Prodotto –
  • oppure come terza parte per agenzie web ed editori.

Altair Marketing è partner per la produzione di contenuti editoriali digitali per un piano di lunga crescita dei clienti delle agenzie web.

A richiesta questo servizio può anche essere in White Label:

  • Altair Marketing produce l’articolo ma consente il rebranding dell’agenzia web, che appare quindi come autore.
  • Altair Marketing sigla accordi legali con le agenzie per regolamentare la fornitura in white label (diritti d’autore, etc) e anche eventualmente per evitare sovrapposizioni con i loro stessi clienti (Nda- Non disclosure agreements).

Content Marketing e Storytelling: Benefici

I benefici dello Storytelling aziendale o di prodotto sono numerosi. I principali:

  1. Awareness – incremento di notorietà: il contenuto diventa il media e veicola il Brand e il Prodotto / Servizio.
  2. Brand Building – costruzione dell’immagine del Brand istituzionale  o del  Prodotto / Servizio.
  3. Engagement, cioè coinvolgimento dei clienti potenziali che così entrano nel “territorio della marca”.
  4. Product Education – far conoscere il Prodotto/Servizio in tutte le sue dimensioni e utilità, al fine di abbassare le barriere all’acquisto.
  5. Generazione di traffico organico verso il sito, quello a più alta conversione.
  6. Lead generation – basti pensare a un e-book o un white paper da scaricare (cd. lead magnet)

Content Marketing: Storytelling aziendale e di prodotto

Elaboriamo lo Storytelling aziendale e di Prodotto su sito, blog, canali social, web properties:

  • Contenuti one-shot per il sito e posizionamento aziendale

  • Contenuti periodici – ad esempio nell’arco dell’anno – per leadership di pensiero, immagine di marca, generazione di traffico organico, e vari altri obiettivi.

  • Contenuti di lead nurturing per la strategia di demand generation aziendale.

  • Contenuti below the line: redazione di brochure, cataloghi, presentazioni istituzionali digitali o su stampa

Content Marketing per ogni need

Il Contenuto è il Media

I contenuti di Altair Marketing sono un utile strumento per supportare il Brand, il Sales Plan e il Sales Funnel dei Clienti

Realizziamo articoli testuali di lunghezza adeguata all’obiettivo: dai post di poche righe sui social network ad articoli strutturati su temi specifici di migliaia di parole:

  • Cornerstone / Pillars Articles per siti
  • Blog Articles
  • Case History
  • White Paper su temi specifici
  • Analisi di mercato su industry specifiche: trend, domanda,segmenti, player
  • Infografiche a colori
  • E-book e lead magnet
  • Materiali di Marketing: brochure, cataloghi, listini con impaginazione, pronti per l’eventuale stampa.

“Altair Marketing garantisce Servizi On Time, On Budget, On Quality. Per assicurare questi standard valuta sempre la fattibilità del Servizio prima di impegnarsi con il Cliente”

Come lavoriamo

La nostra metodologia prevede 10 fasi:

  1. Analisi di Settore, Cliente e Competitor
  2. Short list di argomenti e sotto-argomenti su cui scrivere
  3. Draft di progetto
  4. Proposta tecnico-economica e Approvazione
  5. Obiettivi e Content strategy
  6. Elaborazione del Ped- Piano Editoriale
  7. Produzione di Contenuti come da pianificazione
  8. Review del cliente e fine tuning
  9. Ottimizzazione Seo
  10. Pubblicazione

Perchè scegliere i nostri contenuti?



In oltre 20 anni di attività manageriale abbiamo acquisito expertise per sviluppare contenuti trasversali sulle tematiche del business to business: digital marketing, b2b sales, lead generation, online adv, marketing strategy, etc..

Realizziamo anche contenuti verticali su industry quali integratori alimentari, nutraceutica, packaging, industrial manufacturing, professional services, oil & gas, medicina estetica, etc.

Il nostro metodo prevede l’uso di IA text + Human text. Utilizziamo l’IA solo per ottenere “dati grezzi”, che saranno utilizzati dall’autore come una delle molteplici fonti a sua disposizione. L’elaborato sarà sempre umano e arricchito dalle competenze ed esperienze accumulate negli anni dall’autore, esperto di comprovata esperienza nel suo dominio di conoscenza.

Ecco perchè sceglierci:

  1. Fonti autorevoli e diversificate

  2. Garantiamo esclusivamente contenuti originali, nessun problema di plagio

  3. Articoli di alta qualità, basati sui dati qualitativi e quantitativi ed elaborati da autori umani in tutte le fasi del ciclo di vita del testo.

  4. Stile di scrittura per il web

  5. Ottimizzazione Seo, correzione di sintassi e grammatica

  6. Realizziamo la Content Strategy, il Ped -Piano Editoriale –  o articoli singoli, a seconda delle richieste

  7. Articoli per ogni fase del Sales Funnel

  8. Costi chiari e definiti

  9. Breve preavviso di disdetta contrattuale del servizio

  10. Accordi di Nda – non disclosure agreement – a richiesta

Vuoi saperne di più? Inviaci un’email! Un nostro consulente ti contatterà senza alcun impegno

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