Digital Export Management & Internazionalizzazione
Trova Distributori, Rivenditori o Clienti all’estero e genera revenues aggiuntive con il digital export e il marketing internazionale
“Con i canali digitali si possono esplorare nuovi mondi.
Per questo supportiamo le aziende a individuare nuove business opportunity sui mercati esteri.
Lo step successivo è il go to market al livello locale, non prima di aver individuato decision makers e influencers”
DIGITAL EXPORT e INTERNAZIONALIZZAZIONE
Espandi il tuo business all’estero: noi ti accompagneremo in questo processo fornendoti strategie e metodi per identificare nuove business opportunity ed entrare in contatto con potenziali clienti.
Realizziamo consulenze per l’internazionalizzazione e la promozione all’estero di aziende, prodotti e servizi italiani.
Troviamo anche nuovi Clienti in Italia per conto di aziende straniere che sono interessate al mercato italiano.
Svolgiamo attività di Marketing Internazionale ed Export Management e usiamo i canali digitali e tradizionali, dall’analisi di settore ed eventi al digital marketing, account based marketing e altre practices.
La nostra metodologia:
- analizziamo il mercato e i competitor
- identifichiamo le aziende-prospect e i centri decisionali – users, influencers, decision makers, c-levels, etc
- disegniamo un piano-contatti e lo implementiamo
- posizioniamo il tuo brand e i tuoi prodotti
- elaboriamo i giusti key-messages per comunicare con le tue audience di riferimento
- realizziamo una pianificazione strategica delle attività di marketing, comunicazione e promozione
- misuriamo i programmi di attività e riformuliamo nuovi obiettivi e strategie
“Abbiamo svolto con successo attività di marketing e business development in Ue, Usa, Canada, Cina e Nord Africa generando nuove revenues e ottimizzando i costi”
I nostri Servizi internazionali
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Identificazione della business opportunity per la tua azienda. Realizziamo analisi di mercato e identifichiamo segmenti in crescita, trend, driver di domanda, quantificazione del potenziale di domanda.
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Analisi dei competitor internazionali online e offline. Determiniamo il livello di intensità competitiva del segmento di mercato individuato. Valutiamo i prodotti e la strategia di marketing dei competitor.
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International lead generation plan. Identifichiamo i partner potenziali del mercato locale, li contattiamo e li portiamo da lead freddi a lead caldi (cd. “sales ready”).
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International Sales Management. Realizziamo B2b Sales Projects per il Cliente. Consegniamo al Cliente una short list di “prospect caldi,” oppure proseguiamo con la negoziazione fino al closing del contratto di vendita o distribuzione in nome e per conto del Cliente.
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International Marketing Plan. Disegniamo e implementiamo il local marketing plan per sviluppare il brand corporate – brand awareness, posizionamento, brand reputation – e far conoscere i propri prodotti. Usiamo il channel mix online e offline più efficace, dall’evento locale al social media marketing.