Vision
Nella nostra Visione il confine tra Marketing, Digital Strategy e Business Development è sempre più labile.
I canali digitali sono oggi fondamentali per conseguire gli obiettivi di business e per questo è necessario integrarli con le dovute competenze con aree quali strategy, marketing, sales, business development.
“La nostra Visione si basa su un approccio multi-channel in cui il Digitale si deve integrare con il Non-Digitale per realizzare un ecosistema di Marketing che impatti il Business.
E’ attraverso questa Visione che intendiamo attuare la nostra Mission”
In contesti competitivi come quelli di oggi è diventato difficile distinguersi, avere visibilità e trasmettere la propria Value Proposition.
Diventa prioritario un approccio di marketing che travalichi l’uso dei singoli canali e realizzi un sistema coordinato, duraturo nel tempo e allineato al Sales e alle altre funzioni aziendali.
E’ importante sviluppare il Brand, perchè le eventuali campagne advertising online e offline – anche se si riferiscono all’offerta commerciale – saranno molto più performanti se il Brand è noto e ben posizionato.
Riteniamo che sia finita l’epoca in cui bastava una campagna sponsorizzata su facebook per avere numeri importanti: basta vedere il CTR di oggi e di alcuni anni fa.
I risultati oggi arrivano se c’è un’analisi, una pianificazione strategica e una digital strategy integrata con le altre funzioni aziendali.
La nostra Vision poggia sui seguenti pilastri:
Visibilità di Brand e Prodotti/Servizi
In mercati come quelli di oggi, affollati di competitor, mutevoli e alle prese con clienti sempre più informati ed esigenti, diventa sempre più difficile farsi notare e indurre preferenza verso i proprio prodotti.
Il Marketing è connesso alle altre funzioni aziendali
Il marketing è un vero e proprio processo di business che incide sulla crescita aziendale.
Esso offre notevoli opportunità di crescita, consentendo di rafforzare le propria immagine, di raggiungere nuovi clienti e di fidelizzarli.
E’ quindi strettamente interconnesso con le altre funzioni aziendali – sales, produzione, legale, r&d, commerciale estero, etc.
Integrazione Online e Offline
I canali digitali- oramai centrali nei business moderni – devono essere sempre considerati come parte integrante del più ampio e complesso processo di marketing e comunicazione dell’intera azienda.
Oggi un approccio strutturato, sistematico e integrato di marketing online e offline può garantire notevoli risultati e validi ritorni dall’investimento.
Misurazione di audience, budget investito e performance
I canali web e social, se adeguatamente utilizzati, consentono di raggiungere con precisione le proprie audience di riferimento, di usare budget relativamente più ridotti rispetto ad altri canali, e di misurare le attività svolte.