Integratori alimentari e benessere naturale
Abbiamo maturato competenze in ambito nutraceutica, integratori alimentari, benessere naturale.
Costruiamo piani efficaci per crescere in un mercato regolato e competitivo.
Descrizione del Centro per Integratori alimentari e benessere naturale
Con il Centro di Integratori Alimentari e Benessere Naturale affianchiamo le aziende del settore nutraceutico, salute, cosmesi naturale, benessere e prodotti naturali nello sviluppo di strategie di marketing mirate.
Mettiamo a disposizione il know-how acquisito e le practice di marketing che si adattano meglio alle aziende del benessere nutraceutico.
Le aiutiamo ad aumentare la loro notorietà, credibilità e reputation su mercati e segmenti specifici, essendo leve strategiche per le dinamiche di questo mercato.
Le supportiamo per incrementare le loro vendite e-commerce e la fidelizzazione di nutrizionisti, pazienti e nicchie specifiche di consumatori finali.
L’offerta che proponiamo è strategico-operativa, ed è stata elaborata con notevole cura ed attenzione per risolvere i problemi e mitigare i rischi tipici di questo mercato.
E’ un approccio multi-channel che include attività di marketing analitico, strategico e operativo sui canali online e offline.
Le nostre Solutions sono ideate ad hoc per le aziende di integratori alimentari e benessere naturale:
La nostra metodologia si rivela particolarmente utile per chi vuole dare nuovo impulso al marketing e alle vendite online attraverso un approccio più strutturato ed efficace, che sviluppa in parallelo attività strategiche di medio-termine e attività di marketing operativo di breve-termine.
Un’overview delle nostre solutions per il nutraceutico:
- Analisi di mercato, benchmarking competitivo e customer insights
- Posizionamento strategico del Brand e costruzione della value proposition
- Strategia di brand awareness e reputation
- Sviluppo di strategie B2B2C (nutrizionisti, pazienti, e-commerce)
- Sviluppo del sito di e-commerce e strategie di aumento delle vendite online
- Marketing del canale nutrizionisti e piani di fidelizzazione
- Supporto operativo di marketing agli informatori
- Piani editoriali e campagne per l’educazione scientifica del nutrizionista e del consumatore
- Campagne di paid adv online e offline
- Media tradizionali e special operations
Le modalità di intervento e la loro valorizzazione economica sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dalla piccola start-up a grandi aziende.
A chi ci rivolgiamo
- Start-up o scale-up nutraceutiche e health tech
- Aziende PMI del settore integratori, benessere naturale e cosmetici naturali
- Brand in cerca di riposizionamento o espansione internazionale
- Funzioni marketing, product manager, amministratori delegati