Integratori alimentari e benessere naturale

Abbiamo maturato competenze in ambito nutraceutica, integratori alimentari, benessere naturale. 

Costruiamo piani efficaci per crescere in un mercato regolato e competitivo.

Descrizione del Centro per Integratori alimentari e benessere naturale

Con il Centro di Integratori Alimentari e Benessere Naturale affianchiamo le aziende del settore nutraceutico, salute, cosmesi naturale, benessere e prodotti naturali nello sviluppo di strategie di marketing mirate.

Mettiamo a disposizione il know-how acquisito e le practice di marketing che si adattano meglio alle aziende del benessere nutraceutico.

Le aiutiamo ad aumentare la loro notorietà, credibilità e reputation su mercati e segmenti specifici, essendo leve strategiche per le dinamiche di questo mercato.

Le supportiamo per incrementare le loro vendite e-commerce e la fidelizzazione di nutrizionisti, pazienti e nicchie specifiche di consumatori finali.

L’offerta che proponiamo è strategico-operativa,  ed è stata elaborata con notevole cura ed attenzione per risolvere i problemi e mitigare i rischi tipici di questo mercato.

E’ un approccio multi-channel che include attività di marketing analitico, strategico e operativo sui canali online e offline.

Le nostre Solutions sono ideate ad hoc per le aziende di integratori alimentari e benessere naturale:

La nostra metodologia si rivela particolarmente utile per chi vuole dare nuovo impulso al marketing  e alle vendite online attraverso un approccio più strutturato ed efficace, che sviluppa in parallelo attività strategiche di medio-termine e attività di marketing operativo di breve-termine.

Un’overview delle nostre solutions per il nutraceutico:

  • Analisi di mercato, benchmarking competitivo e customer insights
  • Posizionamento strategico del Brand e costruzione della value proposition
  • Strategia di brand awareness e reputation
  • Sviluppo di strategie B2B2C (nutrizionisti, pazienti, e-commerce)
  • Sviluppo del sito di e-commerce e strategie di aumento delle vendite online
  • Marketing del canale nutrizionisti e piani di fidelizzazione
  • Supporto operativo di marketing agli informatori
  • Piani editoriali e campagne per l’educazione scientifica del nutrizionista e del consumatore
  • Campagne di paid adv online e offline
  • Media tradizionali e special operations

Le modalità di intervento e la loro valorizzazione economica sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dalla piccola start-up a grandi aziende.

A chi ci rivolgiamo

  • Start-up o scale-up nutraceutiche e health tech
  • Aziende PMI del settore integratori, benessere naturale e cosmetici naturali
  • Brand in cerca di riposizionamento o espansione internazionale
  • Funzioni marketing, product manager, amministratori delegati

Vuoi maggiori informazioni? Inviaci un’email!

(*) campo obbligatorio